Risotto integrale alghe e monti

Alghe Misto Oceano: Nori, Dulse, Lattuga di Mare

Alghe Misto Oceano: Nori, Dulse, Lattuga di Mare

La nostra ricetta alle alghe di oggi utilizza questo magnifico elemento marino per creare un piatto classico in una versione tutta nuova e vegan, il risotto integrale alghe e monti! Le alghe marine arricchiscono infatti questa pietanza di un raffinato profumo di mare e di un pieno di salute!

Vi consigliamo di utilizzare il Misto Oceano, un mix di tre alghe in fiocchi pronte per essere utilizzate per insaporire ogni piatto. Questo mix è creato solo ed esclusivamente da alghe Nori, Dulse e Lattuga di Mare, che mixate creano una esplosione di sapori del mare e un pieno di importanti nutrienti per il nostro organismo.

Le alghe Nori sono ricche di proteine e vitamine, aiutando il nostro fegato e riducendo i rischi cardiovascolari; l’alga Dulse è una importantissima fonte di sali minerali e betacarotene, rafforza il sistema immunitario e aiuta l’assorbimento intestinale; l’alga Lattuga di Mare è ricchissima di calcio e ferro in formato digeribile dal nostro organismo ed è una fonte di micronutrienti essenziali.

Con questo mix di gusto e salute il vostro risotto sarà squisito e raffinatissimo!

RISOTTO INTEGRALE ALGHE E MONTI

riso-2

INGREDIENTI (per 2 persone):

180 g di riso baldo integrale; 250 g di funghi champignon puliti; 1 spicchio d’aglio; 1 cipolla bionda; 2 g di funghi secchi; 80 g di piselli surgelati; 2 g di alghe Misto Oceano; 2 cucchiaini di lievito alimentare in scaglie; Olio; Sale; Pepe; Peperoncino; Prezzemolo.

PROCEDIMENTO:

In una padella cuocete con un pizzico di sale i funghi champignon tagliati e l’aglio tritato, senza aggiungere acqua. A cottura quasi ultimata aggiungete un filo d’olio e quando è caldo spegnete il fuoco. Tenete la pentola dei funghi da parte mentre cuocete il risotto.

In una pentola tostate il riso con la cipolla tagliata a fettine, i funghi secchi e un filo d’olio, una volta tostato cuocete come un risotto, aggiungendo a mano a mano del brodo vegetale e lasciandolo evaporare. A metà cottura aggiungete i piselli e le alghe.

Finita la cottura del risotto aggiustate di sale, pepe e peperoncino, dunque versate il risotto nella padella dei funghi e fate amalgamare. Mantecate il risotto con due cucchiaini di lievito in scaglie e impiattate, decorando il piatto con prezzemolo fresco tritato.

Buon appetito!

Fonti: unavnelpiatto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *