IL SUPER CIBO PER LO SPORT

SUPERFOOD e SMARTFOOD, ne sentiamo parlare sempre più spesso, ma cosa sono in realtà?

Sono “super alimenti”, cibi dalle proprietà straordinarie, che consentono a chi pratica sport di migliorare le prestazioni evitando di doversi affidare a “metodi” e “integratori” per migliorare la performance e la forma fisica.

Molti, spesso si buttano su proteine in polvere di bassa qualità che rischiano di danneggiare la salute, ma la verità è che anche solo con l’alimentazione giusta e qualche superfoods è possibile ottenere ottimi risultati, sia in termini di resa che di forma fisica.

In questo modo si possono ottenere ottimi risultati senza mettere a rischio la salute: aumentare l’energia e la resistenza e migliorare le prestazioni sportive.

I Superfood sono la nuova frontiera della nutrizione sportiva perché offrono l’opportunità di praticare un’alimentazione completa e bilanciata, presupposto fondamentale per garantire una prestazione atletica ottimale e tutti i nutrienti necessari prima, durante e dopo l’attività sportiva, per ottimizzare la performance, garantire un veloce recupero delle energie e promuovere lo stato di benessere.

Usando prodotti mirati e di elevata qualità si può:

  • Aumentare l’energia
  • Ottimizzare il recupero
  • Favorire lo sviluppo della massa muscolare
  • Contrastare l’insorgenza di acido lattico
  • Promuovere potenza e resistenza
  • Favorire l’eliminazione delle scorie acide
  • Migliorare il proprio stato di benessere.

Gli ALGA SMART FOOD sono alimenti pensato per chi pratica Sport sia a livello agonistico che amatoriale. Permettono di avere energia sempre disponibile che è la condizione necessaria per poter avere prestazioni di alto livello durante la pratica sportiva. In particolare, visto che le riserve lipidiche nel nostro organismo sono virtualmente illimitate e che l’utilizzo di tessuto muscolare per produrre energia non è desiderabile nello sport, è importantissimo mantenere un apporto di tutti i macro e micronutrienti indispensabili in tutte le fasi della performance. In gara come in allenamento  permettono di ottenere una performance ottimale senza rischi per la salute.

ENERGY CRUNCH è preparato con Spirulina Biologica Italiana cruda in pezzi, Bacche di Goji Tibetan crude biologiche qualità Lycium Barbarum la più ricca di antiossidanti, Fave di cacao Nibs Raw Criollo del Perù biologico crudo, Mandorle Biologiche crude, Semi di Chia Biologici crudi qualità premium Sud America, Alga Lattuga di Mare Biologica Cruda di Galizia.

Aumenta l’energia e migliora i risultati.

ACTIVITY CRUNCH è preparato con Spirulina Biologica Italiana cruda in pezzi, Bacche di Aronia biologiche crude, Semi di Zucca biologici crudi, Amarene biologiche crude, More (Blackberries) biologiche crude, Alghe Wakame biologiche crude.

Incrementa potenza e resistenza.

È masticabile, quindi si può provare tale e quale oppure in un frullato o in uno smoothie.

PERFORMANCE POWDER è preparato con Chlorella in polvere biologica cruda, Moringa biologica cruda premium, Polvere di Baobab biologico crudo Fruit Powder premium Africa, Camu Camu biologico crudo premium Perù, Lucuma biologica cruda qualità premium Perù, Alga Lattuga di Mare in polvere biologica cruda di Galizia.

Previene cali di prestazione e favorisce il recupero.

E in polvere solubile: si può diluire con acqua e succo di frutta oppure in un centrifugato.

Per saprne di più algheria.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *