Salsina con la spirulina

Una salsina con la spirulina, alga ricchissima di nutrienti, vero e proprio superfood naturale. Ricetta semplicissima da utilizzare come condimento per insalate, verdure cotte, ma non solo.

Salsina alla spirulina

All’inizio dell’anno abbiamo l’esigenza di un’alimentazione leggera e disintossicante. Sia che stiamo pensando a rimetterci in forma dopo le feste pensando già all’estate, sia che stiamo cercando di evitare di ammalarci nei mesi freddi e con gli sbalzi di temperatura di questo strano inverno.
In questo ci aiuta molto la natura e soprattutto i cibi vegetali, che ci donano molti antiossidanti, ci aiutano a contrastare l’intossicazione, rinforzano le nostre difese immunitarie.
Non sempre però è facile riuscire ad avere un’alimentazione variata ed equilibrata, che ci fornisca tutti i nutrienti essenziali di cui abbiamo bisogno ma senza appesantirci.

Un’aiuto in più può venire dalle alghe. Che hanno, rispetto alle verdure di terra, molti più elementi nutritivi, spesso addirittura tutti quelli necessari insieme in un unica alga, nelle giuste proporzioni, proteine comprese. Le alghe sono un vero e proprio concentrato di salute.

La spirulina è un’alga d’acqua dolce che può essere considerata un integratore completo di vitamine, minerali, proteine, antiossidanti. Un vero e proprio superfood.

La spirulina dell’ALGHERIA è certificata biologica, coltivata in Italia, sicura.
Non contiene iodo essendo un’alga d’acqua dolce coltivata in apposite vasche e non ha controindicazioni.

Disponibile in polvere, da aggiungere a salse, frullati ed estratti, oppure nel comodo formato crunch, da sgranocchiare e aggiungere a yogurt e insalate, si presta anche ad essere usata in ricette originali.
Per esempio in questa semplice salsina, da utilizzare per condire le insalate e le verdure cotte ma anche da spalmare sul pane o da aggiungere a cereali, legumi, minestre di verdure. Può essere aggiunta ad un sugo di verdure per la pasta nella mantecatura finale, per esempio a degli spinaci saltati in padella. Può accompagnare dei burger o delle polpette vegetali.


SALSINA CON LA SPIRULINA

3 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
3 cucchiai di tahin di sesamo
6 cucchiai di acqua
1 cucchiaio di acidulato di umeboshi
1 cucchiaio di spirulina in polvere

Frullate tutti gli ingredienti ed è tutto!

In questa salsina può essere utilizzata anche la spirulina crunch, se ne consigliano 2 cucchiai, ma le dosi sono variabili secondo il proprio gusto.
Oltre che nelle versioni in polvere e crunch la spirulina è in vendita in ALGHERIA anche in comodissime pastiglie 100% naturali, puoi scegliere la spirulina che preferisci anche in confezione risparmio.


Il nuovo sito AGHERIA è così bello che si fa aspettare, quindi non sarà on-line oggi come annunciato, continuate a seguirci per essere aggiornati (qui, in facebook, nella newsletter).

La bella notizia è che potete ancora avere lo sconto speciale che sarà utilizzabile nel nuovo sito, rispondendo a queste 5 domande.

Scriveteci per qualunque domanda o suggerimento, nei commenti, in email, in facebook, saremo felici di rispondervi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *