Disintossicarsi con le alghe: la zuppa di miso

Una ricetta disintossicante e sconti per un programma completo per disintossicare, depurare, drenare, in attesa del nuovo sito ALGHERIA, che è così bello che si fa aspettare.

Gennaio è tempo di detox e di sconti, e in ALGHERIA ci sono entrambe le cose, e non solo a gennaio! In fondo al post trovate il programma 3D, con tre fantastici integratori 100% alga scontati.
Ma se volete disintossicarvi, depurarvi e drenare i liquidi, già con un pensiero all’estate, potete farlo anche con il cibo, ovviamente con l’aiuto delle alghe!

Disintossicarsi con le alghe - La zuppa di miso

Per esempio con la zuppa di miso. Un classico della cucina giapponese e della macrobiotica. Chi non l’ha mai mangiata al ristorante giapponese prima del sushi?
Un cibo curativo, veloce da preparare, che aiuta a digerire, a riequilibrare la flora batterica, a integrare minerali e vitamine, a disinfiammare l’organismo, disintossicare il fegato, rinforzare le difese immunitarie.
La zuppa di miso tradizionale deve contenere oltre al miso e alle verdure (una verde, una tonda e una radice lunga sono obbligatorie) l’alga wakame, un’alga saporita che come tante altre alghe stimola il metabolismo e disintossica. Ma nessuno ci vieta di variare e personalizzare la zuppa secondo i nostri gusti.
Può essere una buona abitudine quotidiana, per iniziare il pasto serale.
Può anche essere preparata in abbondanza e conservata in frigo per poi riscaldarne ogni giorno una tazza, la cosa importante è conservarla senza miso ma il miso aggiungerlo all’ultimo momento e senza farlo bollire mai.
In questa ricetta la wakame viene aggiunta alla fine in polvere, perchè all’ALGHERIA l’alga wakame (Undaria Pinnatifida) la potete trovare in foglie, in fiocchi, in polvere (nella linea Vegan Chef Spezie di Mare – gusto deciso) oltre che in pillole 100% natural e in diverse specialità alimentari.

ZUPPA DI MISO
(dosi per due porzioni)

1 carota piccola
1 cipolla piccola
2 foglie di verza
1 cucchiaio di miso di riso
1 cucchiaio di alga wakame in polvere

Tagliate a dadini le verdure e cuocete con circa 500 ml di acqua una ventina di minuti.
A fine cottura aggiungete l’alga in polvere e mescolate.
Togliete un mestolo di brodo e frullatelo pochi secondi con il miso, aggiungetelo alla zuppa e servite.
Potete aggiungere prima di servire erba cipollina tagliuzzata, succo di zenzero, succo di limone, buccia grattuggiata di agrumi bio, o un filo d’olio di sesamo.
Potete variare le verdure, variare il tipo di miso e il tipo di alga.
Se utilizzate l’alga in foglie va fatta cuocere, tagliata a pezzettini, insieme alle verdure, se invece utilizzate fiocchi o polvere potete aggiungerli alla fine per preservarne al meglio le proprietà.

Il programma in 3 D: DEPURARE – DISINTOSSICARE – DRENARE
Dopo gli eccessi delle feste il nostro organismo sente la necessità di “rinnovarsi”. Le Alghe rappresentano un modo totalmente naturale per disintossicare gli organi e rivitalizzare l’organismo, ma anche per drenare e ridurre ritenzione e cellulite.
Ecco quindi 3 alghe fantastiche da utilizzare anche insieme!
(OGGI IN PROMOZIONE)
ALGA UNDARIA WAKAME per Depurare l’organismo in profondità e ridurre il sovrappeso e contrastare il gonfiore addominale…
ALGA CHLORELLA per Disintossicare dai metalli pesanti e residui chimici e rigenerare l’organismo, per sentirsi più in forma…
ALGA HIMANTHALIA per Drenare e favorire il rilascio dei liquidi in eccesso ed in pochi giorni è possibile ottenere un calo ponderale di peso…

Il nuovo sito AGHERIA è così bello che si fa aspettare, quindi non sarà on-line oggi come annunciato, continuate a seguirci per essere aggiornati (qui, in facebook, nella newsletter).

La bella notizia è che potete ancora avere lo sconto speciale che sarà utilizzabile nel nuovo sito, rispondendo a queste 5 domande.

Scriveteci per qualunque domanda o suggerimento, nei commenti, in email, in facebook, saremo felici di rispondervi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *