L’alga per tutte le stagioni

L’autunno è iniziato. Il freddo ancora no. Del resto con gli effetti del riscaldamento globale non sappiamo più cosa aspettarci dalle stagioni. Però le escursioni termiche sono aumentate e qualche giornata fredda ci ha già messo in crisi. In questo periodo dobbiamo stare attenti a come ci vestiamo e come mangiamo, se non vogliamo cadere nella trappola dei malanni di stagione: il corpo si raffredda, si indebolisce, perdiamo le energie e le nostre giornate diventano un calvario, in particolare se gli impegni di lavoro e famigliari si susseguono senza tregua.

Per recuperare un po’ di forze è ritrovare il ritmo possiamo dare una mano al nostro sistema immunitario: se LUI risponde adeguatamente anche NOI ci sentiremo meglio.

La parola chiave è MODULARE. Che significa adeguare la risposta immunitaria al mutare delle condizioni ambientali per rispondere in modo efficace alle sollecitazioni climatiche

Il FUCOIDANO è la preziosa risorsa che l’alga Himanthalia contiene e protegge come uno scrigno e da cui il nostro sistema immunitario può trarre forza vigore per reagire adeguatamente contro le aggressioni di virus e batteri. Anche la vitamina C, il potassio, il magnesio e gli oligoelementi che abbondano nel profilo nutrizionale dell’alga danno il loro contributo con l’azione antiossidante anti radicali liberi, migliorando il metabolismo cellulare e gli scambi intracellulari.

Come posso ottenere tutto questo ben di dio? Ti domanderai? Semplice: o sei un patito delle alghe e le mangi tutti giorni a colazione, pranzo e cena oppure ti devi ricordare prima di ogni pasto di inghiottire 2 o 3 compresse di Himanthalia elongata!

Ricordati di prenderla però, non basta pensarci su … In più, bevi in abbondanza e fai attenzione a ciò che mangi: tante tante tante verdure e frutta di stagione, non esagerare con la pasta e i carboidrati, carne e formaggi con moderazione (se non sei vegano o vegetariana); vacci piano con dolci e alcolici. Bevande gasate vietate!

E se il tuo corpo non si convince e ti sembra di non avere abbastanza energia prendi anche la Spirulina: 6 compresse al mattino oppure un’ora prima del pranzo.

Due o tre mesi così e sei a posto. Ma già dopo pochi giorni ti sentirai come un leone (o come una gazzella, vedi tu l’animale che preferisci).

Siamo qui che aspettiamo di sapere com’è andata. Faccelo sapere, perché ci interessa. Il nostro lavoro non può dirsi terminato finché non sapremo se siamo riusciti a farti stare bene. Oppure lamentati, se non sei contento, ma non sparire.

Grazie per aver letto fino in fondo, a presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *