Jelloware i bicchieri di Alghe

Bicchieri realizzati con Agar Agar

Avete mai pensato di poter mangiare i bicchieri ad un party? Le designer Leigh Ann Tucker, Chelsea Briganti, Monica Bhatia e Ingrid Zweifel, hanno ideato per la nota azienda Statunitense The way we see the world “JELLOWARE” gli innovativi bicchieri  aromatizzati, commestibili e biodegradabili realizzati con l’AGAR AGAR.

L’Agar Agar è costituito dalla parte gelatinosa di alcune varietà di Alghe rosse appartenenti alla famiglia delle Rodoficee, come il Gelidium, la Gracilaria, l’Euchema. Possiede un valore calorico quasi nullo, ed è nutrizionalmente interessante per la presenza di sali minerali e oligoelementi. Il gusto neutro non altera minimamente il sapore delle preparazioni.  L’Agar Agar è una gelatina VEGETALE, 100% Vegan.

Al sapore di limone, basilico, zenzero, menta, rosmarino o barbabietola questi bicchieri possono essere mangiati mentre si sta bevendo. Un’idea originale per servire gli aperitivi.

Eco-compatibili al 100%, se proprio non ci va di mangiarli, li possiamo gettare nelle piante o nel giardino come ottimo fertilizzante di Sali Minerali

Riciclare, è un ottimo modo per salvaguardare l’ambiente, ma non dimentichiamo che limitare l’uso di plastica e dell’usa e getta nella vita di tutti i giorni è sicuramente la maniera più efficace per evitare al pianeta un ingombrante carico di rifiuti. Ridurre gli sprechi è meglio che riciclare quindi usiamo questa alternativa ai bicchieri di plastica usa e getta per festeggiare il nostro prossimo evento..

Un pensiero riguardo “Jelloware i bicchieri di Alghe

  1. tiziano ha detto:

    salve mi piacerebbe sapere il prezzo di questi bicchieri e se ci sono altri prodotti simili in commercio grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *