Il cibo sano per i nostri bimbi!

minibioIn questo blog, come chi ci segue sa bene, non ci occupiamo solo di alghe ma di tutte quelle questioni che hanno a che fare con il benessere e la sostenibilità. Ovviamente l’attenzione all’alimentazione è tra queste; fondamentale per il nostro fisico e non solo, per questo non dobbiamo dimenticare non solo noi stessi ma anche i nostri bambini.

Oggi vi parliamo della linea Minibio, una serie di preparati in polvere per l’infanzia prodotti in Francia, 100% biologici certificati. Tutti i preparati della linea sono senza glutine o lattosio e sono interamente vegetali; ciò li rende perfetti per la crescita dei nostri bimbi a partire dai 6 mesi di età. Sono inoltre arricchiti di vitamina B1, particolarmente importante per la crescita perché stimola il corretto metabolismo, un perfetto sviluppo del sistema nervoso e influisce su una corretta digestione agendo sul tono muscolare di stomaco e intestino. Il perfetto alimento per far crescere i nostri piccoli sani e forti!

alimentazione-infanzia

I prodotti per l’infanzia Minibio

Sappiamo quanto la giusta alimentazione nei primi anni di età possa influenzare anche la salute nell’età adulta e infatti tutti questi prodotti sono creati a partire da materie prime provenienti da filiere ecosostenibili e naturali e non contengono zuccheri aggiunti.

I preparati Minibio non renderanno felici solo i genitori, ma anche i bambini, con i loro gusti e colori più svariati, come i 3 cereali, riso e cacao, riso e carote, riso e arancia e riso e vaniglia, adatti a tutti i pasti principali della giornata, dalla colazione alla cena!

Sono inoltre studiati per avere un apporto di nutrienti adatto alle esigenze dell’età infantile e sono perfetti per accompagnare tutti i movimenti della giornata, perché non necessitano di cottura; sono comodissimi da portare in giro durante una gira fuori porta, in vacanza o quando chiediamo ai nonni di occuparsi dei piccoli per qualche ora! Infatti questi prodotti sono confezionati in pratiche porzioni monodose, da preparare facilmente e velocemente al momento mescolandole con latte o acqua, rendendo così possibile perfezionare la consistenza preferita, come bevanda nel biberon o come pappa più densa. Inoltre prepararlo con le nostre mani, non dimentichiamolo, ci permette la sicurezza di sapere che i nostri figli possono mangiare un prodotto sano e senza conservanti, che contiene solo pochi ingredienti noti e genuini!

Li trovate in Algheria… e buon appetito ai più piccoli! Raccontateci le vostre esperienze con l’alimentazione per i bimbi nei commenti.

linea-natali-bio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *