Clorella pyrenoidosa: proprietà

Clorella pyrenoidosa è una delle alghe dalla più altra concentrazione di vitamine, minerali, proteine ed enzimi e la cosa più eccezionale è la sua forza di azione, dovuta al fatto che la sua struttura genetica è rimasta inalterata per più di due miliardi di anni, una straordinaria fonte di sostanze vitali che permettono all’organismo di mantenersi giovane e tonico. E’ ricca in clorofilla, ferro, aminoacidi, omega 6, fattori della crescita. Favorisce la produzione di cellule sane e di ormoni.

Clorella è un’alga di acqua dolce, emerse più di 2 miliardi di anni fa, ed è stata la prima forma di una pianta con un ben definito nucleo. 
 

La clorella è un alga unicellulare cresciuta in stagni ricchi di sali minerali ed è ben conosciuta per la sua azione purificatrice e curativa grazie al suo alto livello di nutrienti e clorofilla. La clorofilla, è responsabile della trasformazione dell’anidride carbonica in ossigeno ed usa l’energia solare per produrre il nutrimento per le piante.

Nella clorella è possibile trovare una concentrazione di clorofilla estremamente elevata, da 10 a 100 volte di più di quella che generalmente si rinviene nelle verdure a foglia verde.

La Clorella ha capacità disintossicanti grazie alle parti cellulose che chelano i metalli pesanti nel nostro tratto digerente e li rimuovono dal corpo.
La clorella rinforza e protegge il fegato, ed il sistema immunitario oltre che essere di valido aiuto a disintossicare il sangue ed i tessuti da sostanze chimiche dannose.

Un pensiero riguardo “Clorella pyrenoidosa: proprietà

  1. altervista.org ha detto:

    Problema delicato, ahimè. Occorrerebbe discuterne nei
    giornali, saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *