L’assaggio

20161130-_SDD2928-Edit
spirulina BIO Crunch made in Italy 2Da un paio di settimane a questa parte, una bella busta rossa dona colore e vivacità alla mia scrivania.

Per un ariete come me, questo colore evoca già energie profonde ed ancestrali. Ma è la scritta in evidenza al centro della confezione a dar ragione e conforto al mio io intellettualoide di natura diffidente ed anche un po’ indifferente.

ENERGY c’è scritto, e di energia pura indubbiamente si tratta!

Dentro la busta, che apro e richiudo a piacere grazie alla pratica zip, i colori di base sono il verde ed il marrone in diverse sfumature con queste bellissime bacche di Goji che punteggiano di rosso. Il verde scuro della Spirulina ed il chiaro della Lattuga di mare sono il presente di un tappeto erboso primaverile, mentre il marrone del Cacao, delle Mandorle e dei semi di Chia ci ricordano l’inverno appena trascorso e già anticipano i colori dell’estate che verrà.

Paura di assaggiare? Roba mai vista tutta assieme? Che sapore avrà?

Metto una cucchiaiata in bocca e per ora niente di strano. Inizio a masticare e subito una morbida dolcezza si irradia per il palato. Chissà com’è ma subito mi sento meglio, come pacificato, gratificato, ma piacevolmente carico e pronto a riprendere il lavoro.

Mentre digito sulla tastiera ci ripenso, riassaporo le sensazioni di una piacevole nuova esperienza, guardo la busta rossa …. un altra cucchiaiata?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *