Ciao, benvenuti nel mondo delle alghe

lavoriamo con le Alghe dal 1996, prima come appassionati ricercatori, poi come autori di testi divulgativi, scientifici e tecnici ed infine come “creatori” di prodotti naturali destinati al benessere.

Nel 1998 abbiamo aperto, a Milano, ALGHERIA: il primo negozio specializzato in Italia interamente dedicato alle Alghe, che oggi si è trasformato in un e-commerce specializzato www.bioalghe.it

Da oltre 20 anni ci occupiamo di un progetto unico ed originale che mette al centro le alghe, una risorsa straordinaria non solo per la nostra salute e la nostra bellezza ma anche e soprattutto per la difesa dell’ambiente e per la salvaguardia del pianeta.

Dal nostro punto di vista le alghe sono una fonte alimentare ricca e salutare la cui produzione altamente sostenibile non comporta costi ambientali, anzi permette di offrire cibo ad alto tenore proteico senza dover impiegare suolo fertile e acqua, evitando la deforestazione, il depauperamento delle risorse idriche e l’emissione di gas serra.

Il tema di questo Blog è le ALGHE viste a 360 gradi. Questo spazio, aperto a tutti, vuole essere un luogo virtuale dedicato a chi cerca un rapporto diretto con noi, un consiglio personale, un confronto, uno scambio di idee ma non solo, tratterà qualsiasi argomento che riguarda le Alghe: Notizie, Curiosità, Ricette, Applicazioni scientifiche, Novità.

Alghe.org è una finestra che si apre su un mondo affascinante e coinvolgente, che non finisce mai di sorprendere e di stupire.

.

Per qualsiasi informazione potete contattarci via mail saremo felici di rispondere!

info@consonnibioalghe.it