Hamburger di gamberetti con insalata di Wakame

burger3Quale ingrediente meglio delle alghe può aiutarvi a creare un piatto di sicuro effetto che combina lo street food con l’alta cucina? La nostra ricetta di oggi infatti prevede una originalissima versione a base di gamberetti del classico hamburger, arricchito con delle buonissime alghe marine abbinate in maniera originale con ingredienti di alta qualità.

In questo piatto vi suggeriamo di usare le alghe Wakame al naturale, dal gusto leggero e delicato e dalla consistenza unica, perfetto completamento di ogni piatto. Le alghe Wakame sono ricchissime in sali minerali e vitamine, oltre che di micronutrienti essenziali al nostro organismo. Grazie al loro leggero retrogusto nocciolato e agli effetti positivi per il metabolismo sono un gustosissimo toccasana che renderà ancora più buona e salutare la nostra ricetta!

HAMBURGER DI GAMBERETTI CON INSALATA DI WAKAME

burger1

INGREDIENTI (per 4 hamburger):

1 ½ cucchiai di basilico finemente tritato; 1 ½ cucchiai di coriandolo finemente tritato; 1 ½ cucchiai di salsa di pesce; 1 pezzo di gambo di citronella; 3 cucchiai di scalogno tritato; 1 pezzo di zenzero fresco; 2 spicchi d’aglio; sale e pepe; 700 g di gamberetti grossolanamente tritati; ½ cucchiaio di amido di mais; 2 cucchiaini di olio extra vergine di oliva; 4 panini da hamburger; Salsa sriracha; 50 g di maionese; Alghe Wakame al naturale; Semi di sesamo tostati

PROCEDIMENTO:

In una ciotola mescolate i seguenti ingredienti: basilico, coriandolo, salsa di pesce, citronella, scalogno, zenzero, aglio, sale, pepe, gamberetti e amido; amalgamate il tutto e con l’impasto ottenuto formate quattro polpette schiacciate a forma di hamburger.

Scaldate in una padella abbondante olio, dunque cuocete gli hamburger per 5-6 minuti, dunque girateli e cuoceteli per altrettanto tempo. Mentre gli hamburger vengono cotti mescolate in una ciotola la maionese e la salsa sriracha.

Tagliate i panini e tostateli leggermente su una griglia calda, dunque spalmatene l’interno con la maionese mescolata alla salsa sriracha, adagiate in ogni panino un hamburger e aggiungete le alghe Wakame e i semi di sesamo sopra ad ogni hamburger. Buon appetito!

Fonti: thekitchykitchen.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *