Protezione solare con le alghe

soleSiamo abituati a vedere le alghe sulle nostre spiagge come un fastidioso problema. Le alghe marine che si arenano sulla battigia sono infatti fastidiose per tutti, ma possono garantire una innovativa soluzione per proteggerci dai danni del sole sulla nostra pelle, una soluzione che da sempre ci presenta la natura sotto i nostri occhi.

Una recente ricerca svedese rivela infatti che una alternativa agli schermi solari a base di zinco che siamo abituati a spalmarci durante le nostre giornate di relax sotto il sole viene proprio dalle alghe. Tramite un attento studio dei componenti che costituiscono le alghe marine è stato possibile scoprire le loro capacità di fornire un aiuto naturale contro i raggi UV, perfino più efficiente delle creme commerciali a base chimica, soprattutto se unite ad un altro elemento protettivo che ci viene dalla natura, cioè i gusci dei crostacei.

E’ così possibile creare una crema solare che protegge la nostra pelle in maniera totalmente naturale, che non fa male alla nostra pelle e che non fa male al pianeta per via della sua totale eco compatibilità. Questa scoperta che ci spiaggiapropone la scienza ha un ulteriore vantaggio; i ricercatori svedesi infatti hanno studiato i diversi modi in cui le creme solari commerciali e le alghe ci proteggono dal sole, scoprendo che le alghe sono in grado di proteggerci sia dai raggi UVA che dai più dannosi UVB, oltre ad essere termoresistenti. Il loro funzionamento permette alle alghe di assorbire i raggi del sole, a differenza delle creme allo zinco che forniscono una barriera tra la nostra pelle e i raggi del sole.

Non possiamo dunque che sperare di poter presto trovare in commercio creme solari completamente naturali per la salute della nostra pelle e del nostro pianeta che siano in grado di proteggerci dai pericolosi raggi UV! E voi cosa ne pensate? Raccontatecelo nei commenti!

Fonti: skinvision.com; healthnewsline.net; unisci24.com

2 pensieri riguardo “Protezione solare con le alghe

  1. Maria ha detto:

    Vorrei acquistare questo prodotto mi comunicate come fare e quanto costa. Ci sono prodotti per accelerare il metabolismo e ridurre il peso corporeo?? Attendo vs riscontro , grazie !

    1. vanda ha detto:

      Buonasera Maria, purtroppo si tratta per ora solo di uno studio scientifico e non siamo a conoscenza di creme solari attualmente sul mercato che utilizzino questo principio delle alghe. Per quanto riguarda invece i prodotti per stimolare il metabolismo e ridurre il peso ti consigliamo l’utilizzo delle alghe Laminaria Digitata, Himantalia Elongata e Spirulina. Trovi inoltre il pratico kit per rimettersi in forma qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *