Fare yoga sulle alghe? È possibile!

foam

La schiuma flessibile naturale (Bloom™) a base di alghe

Infradito, materassini per la ginnastica, valigie, giocattoli… cosa accomuna questi oggetti? Le alghe, ovviamente! Un’azienda statunitense ha studiato una nuova formula per proporre un’alternativa alle schiume flessibili sintetiche derivate dal petrolio, che oggi dominano il mercato per quanto riguarda la produzione di moltissimi oggetti, di cui qui sopra ne abbiamo nominato solo qualcuno.

Le ragioni di questa ricerca sono principalmente ambientali: le alghe sono disponibili in abbondanza un po’ in tutto il mondo, sono una risorsa rinnovabile, non hanno bisogno di pesticidi per crescere, sono senza OGM, contrastano l’inquinamento e non producono CO2. L’obiettivo è dunque quello di orientare la produzione industriale verso una maggiore sostenibilità, cogliendo ciò che la natura ci offre come un’opportunità di cambiamento.

foam3

La Bloom™ – questo il nome della schiuma ecofriendly realizzata con le alghe – ha tantissimi campi di applicazione, ha le stesse performance di quella sintetica e in più è economicamente vantaggiosa! È fatta fino al 60% di biomassa di alghe e proprio grazie alla naturalezza del componente principale è certificata ipoallergenica; questa schiuma è inoltre disponibile in diversi colori, che possono addirittura essere personalizzabili su richiesta!

La produzione della Bloom™ partirà agli inizi del 2016, contemporaneamente negli Stati Uniti e in Asia, ma noi già non vediamo l’ora di fare yoga sulle alghe!

Fonte: bloomfoam.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *