Le alghe contro la caduta dei capelli

capelli2Ultimamente ti capita di trovare molti capelli nella spazzola, sui vestiti o in giro per casa? Non preoccuparti, in autunno è la norma: in questa stagione i capelli diventano più deboli e si spezzano con più facilità, specialmente se si è soggetti ai disturbi classici del cambio stagionale, come il senso di debolezza o irritabilità. Un po’ come gli alberi, che in autunno perdono le foglie, e gli animali, che cambiano il pelo per adeguarsi alla nuova stagione!

Provate a fare un piccolo test. Tirate dolcemente una ciocca di capelli e vedete quanti ve ne rimangono in mano: se sono cinque o più, molto probabilmente ne state perdendo troppi…

capelliQuando il ricambio fisiologico di capelli diventa eccessivo e se ne perdono più di cento-centocinquanta al giorno, si possono manifestare zone diffuse o circoscritte di rarefazione, a carattere transitorio o permanente. Al cambio di stagione possono aggiungersi anche altre cause, che concorrono ad amplificare il problema, come quelle ambientali (per esempio l’inquinamento chimico dell’aria), lo stress, una scorretta alimentazione. All’origine della caduta dei capelli, infatti, può esserci anche una carenza delle sostanze nutritive necessarie alla vita dei capelli: vitamine, sali minerali e proteine – in particolare la cheratina. Basti pensare che i capelli sono costituiti da proteine per il 65-95%!

Come possiamo allora prenderci cura dei nostri capelli?

undaria

Undaria Biocean

Un grosso aiuto possono darcelo le alghe, in particolare Undaria Pinnatifida (Wakame): quest’alga è molto utile per migliorare lo stato dei nostri capelli, grazie all’Acido Folico, agli Oligoelementi e agli Aminoacidi di cui è naturalmente ricca. Integrando un’alimentazione equilibrata (con elevato consumo di verdura e frutta di stagione, cereali e legumi) con Undaria Biocean, possiamo quindi fornire il nutrimento necessario alla formazione dei capelli.

impacco

Impacco naturale per capelli Thalassa

Un altro consiglio è quello di usare detergenti naturali neutro, che non aggrediscono il naturale mantello lipidico dei capelli, e massaggiare delicatamente con un impacco naturale, come quello della linea Thalassa: l’ideale per attivare la circolazione periferica, riequilibrare il pH e favorire la nutrizione fisiologica del capello.

Prova questi rimedi al 100% naturali! Li trovi in Algheria

Fonti: beauty.pianetadonna.it; cadutadeicapelli.net; urbanewomen.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *