Autunno: difendiamoci con la Spirulina

È passato ormai un mese dall’inizio ufficiale dell’autunno. È arrivato il freddo, abbiamo sfoderato coperte e maglioni pesanti e cominciato ad accendere il riscaldamento… ma, soprattutto quando siamo fuori casa, il nostro sistema immunitario risulta debilitato ed è difficile proteggerci da umidità, basse temperature e tutti i disagi (come malanni e mancanza di energia) legati al cambio di stagione. Cosa possiamo fare per aiutare il nostro organismo?

Isistema immunn questa partita contro i malanni stagionali, l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale: una persona con carenze nutrizionali ha un sistema immunitario più debole, perché non è in grado di fornire ad esso l’energia metabolica di cui ha bisogno.

Ecco allora che le alghe possono venirci in aiuto: grazie ad esse, possiamo sopperire alle nostre carenze  e rifornire l’organismo di tutti quei nutrienti che rinforzano le nostre difese immunitarie. In particolare, sotto il profilo nutrizionale Spirulina Platensis è un vero e proprio miracolo della natura, per il suo straordinario contenuto di sostanze nutritive e per l’azione sinergica di questi nutrienti sul nostro organismo.

spir

Spirulina Biocean

Molti studi clinici hanno dimostrato che l’alga Spirulina aiuta il sistema immunitario, riequilibrandolo in modo naturale; essa infatti può aumentare i livelli di interferone gamma e di alcuni tipo di interleuchine – sostante attive contro virus e microbi. Inoltre, Spirulina favorisce il fisiologico funzionamento delle nostre difese in quanto è ricca di Vitamine, Ficocianine, Acido Gamma Linoleico (GLA), Polisaccaridi, Carotenoidi, Superossido Dismutase e Sali Minerali.

Spirulina Biocean ha il pregio di essere adatta a proprio a tutti: bambini, anziani, donne in gravidanza o nel periodo dell’allattamento, sportivi, studenti, lavoratori… persino gli animali! È anche perfetta per chi segue diete vegetariane, vegane e crudiste.

Quindi, se vi sentite vulnerabili o semplicemente volete rinforzare il vostro sistema immunitario, provate l’alga Spirulina e fateci sapere il vostro parere!

Potete acquistare SPIRULINA BIOCEAN approfittando di una fantastica offerta QUI:

spiru

Fonti immagini: esseresani.pianetadonna.it; urbanpost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *