Algheria contribuisce alla riqualificazione del Monte Stella

La Società Sportiva Masseroni Marchese è in procinto di riqualificare un’area abbandonata ai piedi del Montestella, meglio conosciuta come montagnetta di San Siro, a Milano. Si tratta di un progetto per la costruzione di un nuovo Centro Sportivo moderno e multifunzionale.
Il principio alla base del sogno “Masseroni 2” è la filantropia sportiva, poiché il progetto tende alla promozione del benessere sociale e fisico.

L’obiettivo è creare per la città di Milano un importante polo di aggregazione sociale, che diventi un esempio di eccellenza non solo per lo sport ma anche per tutti i servizi rivolti alla comunità.
La Masseroni Marchese è una storica società sportiva tra le più rinomate della città e si occupa dell’educazione sportiva dei bambini a partire dall’età di 5 anni. Con circa 400 ragazzi partecipa ai campionati di calcio giovanili provinciali e regionali nelle diverse fasce di età.
Per gli appassionati di calcio milanesi, grandi e piccini è da anni un importante punto di riferimento. E per dare la possibilità ad un maggior numero di bambini di frequentare la scuola calcio la società Masseroni ha elaborato questo progetto che trasformerà un area oggi abbandonata al degrado in un moderno centro sportivo aperto alla pratica dello sport più bello del mondo.

Saranno sviluppate, sulla base delle nuove indicazioni del M.I.U.R., attività di educazione motoria che integrino anziani e bambini insieme. Il nuovo centro si attiverà concretamente per gli anziani, destinando loro degli spazi di socializzazione e di gioco, grazie ai quali verrà mantenuto il loro stato di benessere mentale e fisico.
Proseguendo nel percorso che la A.S. Masseroni ha intrapreso ormai da anni, il nuovo centro è stato progettato per accogliere associazioni per disabili, e dar loro spazi idonei per svolgere attività motorie.

I lavori di rimozione delle macerie sono già iniziati e a breve inizieranno i lavori di bonifica dei terreni. L’area del Monte Stella si trova oggi al centro di una serie di progetti di riqualificazione che convergono verso EXPO 2015.

Algheria crede in una filosofia ecologicamente responsabile e in uno sviluppo sostenibile, valori di cui sono espressione i nostri prodotti. La responsabilità sociale è per noi un’esigenza sempre più sentita e l’appoggio allo sviluppo di un progetto di riqualificazione che ha come primo obbiettivo la bonifica del territorio e la creazione per la città di Milano di un importante polo di aggregazione sociale, non solo per lo sport ma anche per tutti i servizi rivolti alla comunità, per noi è diventato fondamentale, in una società che reclama solidarietà, giustizia e sviluppo sostenibile.

Dalle pagine di questo blog aggiorneremo periodicamente i lettori sull’avanzamento dei lavori.
Le alleanze sono importantissime per la buona riuscita di un progetto. Per chi vuole saperne di più e per un approfondimento sul progetto in corso suggeriamo una visita al sito masseronimarchese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *