Vellutata di zucca con Alga Smart Food Crunch

Una vellutata semplice e leggera, con zucca e patate. Arricchita con un superfood crunch per una carica di energia in più: un mix croccante di spirulina, goji, mandorle, cacao, semi di chia, lattuga di mare.

La stagione fredda ci porta ad aver voglia di cibi caldi e cremosi, come le vellutate, soprattutto se contengono ingredienti che rinforzano le difese e ci proteggono, come la zucca.
Questa vellutata è molto semplice, senza soffritto, leggerissima, con pochi ingredienti.
Al momento di servire si può aggiungere un rinforzo: un mix crunch che dona croccantezza e gusto al piatto e ci fornisce nutrimento aggiuntivo. Un vero e proprio superfood che, in base alle nostre esigenze, ci aiuta a integrare la nostra alimentazione in modo piacevole.

In questo caso è stato utilizzato l’Alga Smart Food crunch ENERGY, per un pieno di energia, adatto a chi vive in modo intenso, agli sportivi, a superare periodi di fatica sia fisica che mentale.
Nella linea innovativa Alga Smart Food ideata da Algheria ci sono 9 diversi mix con gusti e finalità diverse, uno per ogni esigenza; 5 crunch masticabili e 4 powder solubili. Tutti biologici, raw e vegan. Potete scegliere quello che preferite.

VELLUTATA DI ZUCCA con Alga Smart Food Crunch

Vellutata di zicca con Alga Smart Food Crunch

1 patata
mezza zucca piccola
la parte bianca di un cipollotto
1 cucchiaio di olio di cocco
1 cucchiaio di farina di ceci

Alga Smart Food crunch ENERGY con spirulina, goji, mandorle, cacao, semi di chia, lattuga di mare

Pelate la patata e tagliatela a cubetti.
Pelate la zucca e tagliatela a cubetti (se usate la hokkaido potete lasciare la buccia).
Tagliate a fettine il cipollotto.
Mettere in pentola le verdure con tanta acqua fino a coprirle, cuocete 20 minuti, aggiungete la farina di ceci e l’olio di cocco, frullate con un frullatore a immersione e cuocete ancora 5 minuti (in questo modo grazie alla farina di ceci la vellutata si addenserà).
Prima di servire cospargete col mix Alga Smart Food che preferite.


Questa ricetta è vegana e senza glutine, ma può essere modificata secondo i propri gusti, per esempio usando dell’ottimo burro di malga biologico invece dell’olio di cocco, o usando olio extra vergine d’oliva o olio di sesamo.
Si consiglia una zucca dolce, come la delica, la hokkaido, la butternut. Una variante può essere possibile utilizzando la rapa rossa (barbabietola) invece della zucca, entrambe hanno colori che scaldano e molteplici proprietà nutritive.
Invece del cipollotto si può usare porro o cipolla. Si può aggiungere zenzero fresco e aglio.

Se la provate fateci sapere se vi è piaciuta, e se volete consigli su quale mix Alga Smart Food è più adatto a voi scriveteci: info@algheria.it


Il nuovo sito ALGHERIA è così bello che si fa aspettare, continuate a seguirci per essere aggiornati.

Scriveteci per qualunque domanda o suggerimento, nei commenti, in email, in facebook, saremo felici di rispondervi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *