Gli Spaghetti dalla Chef Gloria Enrico

Spaghetti della Chef Gloria Enrico

Anche Gloria Enrico, reduce dalla finale di Masterchef, ha deciso di cimentarsi con le ALGHE!

Ecco la sua prima ricetta, dove usa le nostre Spezie di mare: Gusto UMAMI (Kombu) e Gusto SAPORITO (Lattuga di mare) per creare la base per il condimento di un piatto di spaghetti del tutto originale.

Una “genovese” di cuore di manza Fassona. E una finta salsa al pomodoro.

Volete cimentarvi a preparare un piatto sorprendente, veloce e a basso food-cost ? Ecco la sua Ricetta:

 

Spaghetti con finta salsa al pomodoro della Chef Gloria Enrico

  • In una padella, con un pochino di olio evo fate rosolare una carota, una cipolla e delle foglie di lievistico, il tutto tagliato a cubettini piccolissimi..
  • Aggiungete poi il cuore di manza Fassona battuto a coltello, lasciate ben dorare.
  • Sfumate con del Mirin poi aggiungete alcuni rametti di santoreggia, della polvere di pomodoro e dei pomodori freschi frullati a crudo con della colatura di alici e delle alghe di mare liofilizzate Lattuga di Mare GUSTO SAPORITO.
  • Abbassate la fiamma e lasciate sul fuoco per circa 20 minuti.
  • Preparate un brodo con alga Kombu GUSTO UMAMI e alga Lattuga di mare GUSTO SAPORITO, dei funghi Shiitake secchi (precedentemente ammollati in acqua), una carota e una cipolla. Fate cuocere per circa mezz’ora aggiustando la salinità con del miso (circa un cucchiaino).
  • Fate cuocere nel brodo gli spaghetti e, dopo averli scolati, conditeli con il sugo preparato precedentemente.

GLORIA ENRICO

GLORIA ENRICO A MASTERCHEF

La mia cucina è esattamente il mio riflesso: diretta, schietta, sincera e senza troppi fronzoli. Cerco di creare piatti gustosi, sani ed equilibrati che riportino ai sapori della tradizione, a cui mi sento molto legata. L’ingrediente principale delle mie ricette viene esaltato con metodi di cottura alternativi in modo da ottenere pietanze gustose ed originali. La mia passione mi stimola a studiare la natura della materia prima, le diverse tecniche di cottura e sempre nuovi abbinamenti di sapori e consistenze. È come se gli ingredienti mi spronassero a vedere oltre, a renderli sempre più appetitosi.

Sito Web: www.gloriaenrico.it

Pagina Facebook: facebook.com/gloria.enrico.mc6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *