La Rete del Bio. Piccole Aziende Biologiche

La Rete del Bio

Oggi voglio presentarvi una amica: Stella, che con la sua competenza e la sua passione per il cibo sano e uno stile di vita naturale ha creato la fantastica Rete del Bio.

Sentiamo sempre di più l’esigenza di conoscere chi produce il nostro cibo, sapere come lavora. Vogliamo acquistare prodotti sani che tutelino la nostra salute e l’ambiente, biologici. Allora li cerchiamo in internet, perchè l’web è ormai il nostro punto di riferimento per avere informazioni.

Ma molte piccole aziende biologiche in internet non ci sono, se ci sono hanno un sito che nei motori di ricerca non compare quindi è come se non ci fossero, oppure hanno solo una pagina facebook, magari con poche informazioni. Le aziende piccole spesso non destinano risorse a internet ed è un peccato perchè meriterebbero più visibilità, più valorizzazione. Le aziende biologiche sono quasi sempre aziende che non si limitano a produrre cibo ma tutelano il territorio e la biodiversità, fanno cultura e istruzione, rispettano l’ambiente, la salute di tutti.

La rete del BIO è un sito con un elenco di aziende. Piccole, biologiche, anche non certificate ma biologiche di fatto, che vendono direttamente. Segnalate da chi le conosce personalmente.

Una rete fatta di persone.

Un progetto nuovo che vuole essere utile a chi compra e a chi vende.

Dando spazio a tante piccole aziende in tutta Italia. Andandole a scovare grazie ad una rete di collaborazioni.

Per aiutare un’agricoltura sostenibile, rispettosa delle persone, degli animali, della terra e della Terra. Perchè piccolo è grande se siamo uniti.

Le aziende segnalate vengono inserite gratuitamente e sono tutte benvenute, se sono bio.
Hanno poi la possibilità di avere un loro spazio nella rete per mostrarsi al meglio con la loro storia, le loro immagini e i loro prodotti. Dove possono dare tutte le informazioni utili.

Chiunque può contribuire segnalando le aziende che conosce personalmente.
Il sito della rete del bio è www.piccole-aziende-biologiche.com

La Rete del Bio. Piccole Aziende Biologiche

Stella Pederzoli

Stella Pederzoli

Chi sono.

Una web designer con la passione per il cibo sano, che unisce in questo progetto le sue due anime.
Da una parte l’esperienza di quindici anni di realizzazione siti web, con competenze di branding, web marketing, web design e seo.
Dall’altra la passione per uno stile di vita naturale che comprende la ricerca costante di piccole aziende biologiche dove acquistare cibo sostenibile.

Con il mio blog Vita Naturale e prima col mio vecchio blog stelladisale parlo di questi temi (acquisti sostenibili, autoproduzione, cucina naturale, agricoltura biologica) da 10 anni. Con questo progetto sto realizzando un mio sogno.

La rete del BIO è appena nata ma cresce molto in fretta.

Salva

Salva

Salva

Salva

2 pensieri riguardo “La Rete del Bio. Piccole Aziende Biologiche

    1. vanda ha detto:

      Cara Stella grazie a te e “in bocca al lupo” per questo meraviglioso e utile progetto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *