San Pellegrino Young Chef 2018

11 Settembre 2017 San Pellegrino Young Chef. Il finalista italiano è Edoardo Fumagalli che in competizione porta un Gambero Carabiniere, animelle glassate, croccante alle alghe con insalatina aromatica, con tanti omaggi al suo territorio (specie nell’impiattamento, con l’utilizzo dei sassi di Moltrasio “quelli delle mura di Como”, ma pure nella scelta degli ingredienti, con la spirulina, un’alga di acqua dolce di cui sottolinea le proprietà iposodiche) e un abbinamento di carne e ingredienti d’acqua che accomuna molte proposte viste sul palco.

Tanti, tantissimi elementi che si combinano, con l’idea “di servire un piatto che rappresenti la forza italiana, ma guardi al futuro e conquisti per la sua internazionalità”, racconta Edoardo. Proprio per questo, intuendo la spendibilità del piatto sul palco di Milano, che a giugno 2018 riunirà tutti i finalisti del mondo, i giudici hanno scelto Edoardo. I prossimi mesi, con l’aiuto di Anthony Genovese, saranno lunghi e concentrati a perfezionare ogni dettaglio.

Classe 1989, tra i più giovani Chef stellati d’Italia. Una cucina semplice ed elegante quella di Edoardo Fumagalli, che gli è valsa una stella Michelin a La Locanda del Notaio dopo un percorso fatto di umiltà e dedizione nei più grandi ristoranti del mondo. Dal Marchesino di Milano a Le Taillevent di Parigi, fino al prestigioso Daniel di New York. Edoardo affina tecniche e ricerca costantemente nuovi ingredienti e abbinamenti per i suoi piatti, in cui i sapori locali si sposano all’innovazione più misurata per un risultato che guarda al futuro della cucina italiana senza dimenticare le proprie origini.

Per saperne di più

https://www.sanpellegrino.com/it/it/news/sanpellegrino-young-chef-2018-semifinalisti-italia-2522

https://www.finedininglovers.com/special/sanpellegrinoyoungchef2018

Tutti i semifinalisti sul palco:

https://www.finedininglovers.com/special/sanpellegrinoyoungchef2018/contendants/?id=9

CHEF EDOARDO FUMAGALLI

 

 

 

 

 

 

La Locanda del Notaio – via Piano delle Noci, 42 – 22020 Pellio Intelvi – Lago di Como https://www.lalocandadelnotaio.com/chef

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *