Un anno di… Alghe!

tutti

La linea algaSMARTfood

La fine di quest’anno si avvicina, è stato un 2016 all’insegna delle alghe ed è giunto il momento di tirare le somme. Le alghe marine, indiscusse protagoniste di questo blog, sono state infatti al centro dell’attenzione in molti campi, portando con loro innovazione, salute, gusto e attenzione ai problemi del nostro pianeta.

Su queste pagine vi abbiamo raccontato alcune delle storie più interessanti legate a questo mondo, negli ambiti della cucina, della scienza, dell’architettura, della medicina e così via, oltre a buonissime ricette per creare in casa piatti gustosi e attenti ai bisogni del nostro organismo.

pane-alle-alghe

La ricetta del pane alle alghe

Alcuni esempi? La squisita ricetta per un pane alle alghe con grandi benefici per la salute, come dimostrato dalla scienza, argomento di cui abbiamo parlato qui. E ancora la rilettura di un classico della tradizione culinaria italiana, la pizza, rivisitata in chiave vegan e con un gusto unico dato dalle alghe!

Abbiamo parlato di come le alghe possano essere un grande alleato contro gravi malattie, come il diabete, le allergie o la cecità. Abbiamo raccontato di progetti di città sottomarine fatte di alghe e di intere nuove nazioni che utilizzano le alghe per creare la loro energia green.

pasta-cornand-completo-300x162

La pasta alle alghe Cornand

Soprattutto abbiamo presentato un sacco di novità e di nuovi prodotti alle alghe per rinnovare la nostra cucina, come la pasta alle alghe Cornand, o per ottenere il meglio dal nostro organismo, come la nuova mitica linea algaSMARTfood! E ancora abbiamo trovato degli alleati per la nostra bellezza con la linea di maschere viso biologiche alle alghe Secrets Des Fées, o il perfetto cibo sano per i nostri bambini della linea Minibio.

Il 2016 è stato dunque un anno intenso e pieno di novità nel mondo delle alghe ed è ora di iniziare a prepararci al meglio per un 2017 che speriamo ancora più ricco di queste fantastiche piante marine!

Buon anno e buone alghe!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *