Tortillas di tofu e alga Dulse

tortillaAnche oggi vi vogliamo presentare una ricetta per usare al meglio le vostre alghe. Le alghe marine, lo sappiamo, sono un grandissimo alleato per la nostra salute e in particolare le alghe Dulse contenute in questa ricetta (ma potete sostituirle con le vostre alghe preferite) hanno un sapore unico e particolarissimo e sono ricchissime di sali minerali e vitamine, che la rendono perfetta per integrare preziosi nutrienti in una dieta vegana.

Ecco quindi la ricetta del giorno, gustosissima e sfiziosa, semplice e veloce da realizzare e adatta anche ad una alimentazione vegana, si tratta delle tortillas di tofu e alga Dulse!

TORTILLAS DI TOFU E ALGA DULSE

INGREDIENTI (per 4 persone):
20 g di alghe Dulse disidratate
4 tortillas di grano duro
400 g di tofu secco
1 avocado
1 cucchiaio di salsa di soia a basso contenuto di sodio
2 cucchiaini di pasta di wasabi
2 cucchiai di semi di sesamo

dulse

Alga Dulse, il perfetto alleato per una dieta vegana

PROCEDIMENTO:
Per preparare le vostre tortillas di tofu e alghe cominciate tagliando in 4 fette il vostro tofu, dunque tenetelo da parte. Sbucciate poi l’avocado, tagliatelo a metà e privatelo del nocciolo, dunque tagliatelo in listarelle.
Mettete le alghe Dulse in una ciotola con un poco di acqua tiepida, di modo che rinvengano; una volta che saranno reidratate scolatele e strizzatele.
In una scodella mescolate la salsa di soia con il wasabi fino a che questo si sia sciolto, poi aggiungete i semi di sesamo.
Ponete le tortillas su un piano di lavoro, adagiate una fetta di tofu su ciascuna tortilla e conditele con un po’ di alghe Dulse e con il mix di wasabi, salsa di soia e semi di sesamo; arrotolate le tortillas e buon appetito!

E voi quali alghe usereste al posto della Dulse? Raccontatecelo nei commenti!

 

Fonte: wholefoodsmarket.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *