Spaghetti integrali in salsa di alghe e fiori di zucca

misto-oceano

Alghe Misto Oceano

In cucina si possono usare le alghe davvero per ogni portata, dal primo al dolce! Le alghe marine sono infatti in grado di insaporire e rendere più sano ogni piatto.

Oggi vi presentiamo una ricetta di un primo piatto corposo e raffinato arricchito con un mix di alghe in fiocchi in grado di donare un profumo marino, creato a partire dalle alghe Nori, Dulse e Lattuga di Mare. L’alga Nori è ricca in proteine, vitamine e sali minerali; l’alga Dulse ha un alto contenuto di betacarotene e vitamina C; la Lattuga di Mare è piena di calcio, ferro e oligominerali. Grazie a questi importanti micronutrienti le alghe aiutano l’organismo a sentirsi più in forma, sano ed energico!

SPAGHETTI INTEGRALI IN SALSA DI ALGHE E FIORI DI ZUCCA

spaghetti-integrali

INGREDIENTI (per 4 persone):

320 g di spaghetti integrali

2 zucchine

10 fiori di zucca

2 manciate di Alghe Misto Oceano in fiocchi

1 manciata di capperi

1 manciata di olive taggiasche

2 spicchi d’aglio

1 manciata di prezzemolo

Peperoncino

Vino bianco

Olio extra vergine di oliva

Sale

PROCEDIMENTO:

Tagliate a rondelle le zucchine, dunque scaldate un po’ d’olio extra vergine in una padella e saltate l’aglio pulito con le zucchine, un poco di peperoncino, i capperi, le olive e il prezzemolo. Aggiungete le alghe, dell’acqua tiepida e lasciate cuocere per 10 minuti. Sfumate con il vino bianco e dopo che sarà evaporato aggiungete i fiori di zucca tagliati finemente.

In abbondante acqua salata cuocete gli spaghetti integrali al dente, scolateli e aggiungeteli al sugo, saltandoli per un paio di minuti. Impiattate e decorate con una spolverata di prezzemolo. Buon appetito!

Fonti: ricette.foxlife.it

Un pensiero riguardo “Spaghetti integrali in salsa di alghe e fiori di zucca

  1. website ha detto:

    Ho navigato più di due ore in rete, ma non avevo ancora trovato un articolo
    così interessante. Se tutti i siti avessero contenuti fatti così bene, internet sarebbe decisamente più interessante da leggere.
    Un sincero saluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *