Quinoa con zucchine e Spaghetti di Mare

prodotto_33_big_1

Alghe Spaghetti di Mare

Con questo caldo siamo sempre alla ricerca di ricette fresche e nutrienti, ma che siano anche buone e le alghe possono essere il perfetto ingrediente per creare piatti unici! Oggi abbiniamo le alghe marine con un cereale ricco di nutrienti come la quinoa in un piatto vegan freddo perfetto per tutte le occasioni, ricchissimo di importanti sostanze nutritive per il nostro organismo!

Le alghe utilizzate in questa ricetta sono gli Spaghetti di Mare, ricchissima in vitamine, potassio e alginati, in grado così di aiutarci ad affrontare il caldo e a combattere la spossatezza! Il loro gusto equilibrato e la loro particolare consistenza le rendono anche piacevoli e gustose!

QUINOA CON ZUCCHINE E SPAGHETTI DI MARE

quinoa

INGREDIENTI:

150 g di quinoa

2 zucchine

Alghe Spaghetti di Mare

Curcuma in polvere

Sale

Olio extravergine di oliva

PROCEDIMENTO:

In un colino lavate abbondantemente la quinoa sotto acqua corrente, dunque trasferitela in una pentola e cuocetela per 20 minuti in abbondante acqua salata, poi scolatela e tenetela da parte.

Reidratate le alghe Spaghetti di Mare in una ciotola con acqua tiepida per circa 10-15 minuti. Dunque scolatele.

Tagliate a dadini le zucchine e cuocetele in padella per circa 10 minuti, con sale, un pizzico di curcuma e olio extra vergine di oliva.

Tagliate le alghe in pezzi e cuocetele in padella con olio e coperte di acqua. Una volta asciugate unitele alle zucchine e cuocete qualche minuto per amalgamare i sapori. Condite la quinoa con il sugo ottenuto e buon appetito!

Fonti: luckynoriblog.blogspot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *