Quiche alle alghe Dulse

alga dulse

Alga Dulse

Oggi vi presentiamo una ricetta facile da realizzare e gustosissima grazie alle alghe Dulse! Si tratta di una coloratissima quiche che piacerà sicuramente ai vostri bimbi e a tutta la famiglia, ricca di potassio, ferro e sali minerali oltre che di vitamine B, E e C grazie ai poteri della Dulse che ormai ben conosciamo. Arricchitela a vostro piacere con le vostre verdure di stagione preferite per aggiungere colore e gusto ad una ricetta già buonissima, ad esempio noi vi consigliamo in questo periodo il radicchio!

QUICHE ALLE ALGHE DULSE

dulse quicheINGREDIENTI (per 4 persone):

1 rotolo di pasta frolla già pronta

17 g di alga Dulse

50 g di formaggio grattugiato

3 uova

300 ml di latte

Verdure tritate a piacere (facoltativo)

PROCEDIMENTO:

Prendete una tortiera, imburratela e stendete sopra la pasta frolla, tagliando l’eccesso che fuoriesce dalla tortiera. Tritate finemente l’alga Dulse e mettetela a bagno in acqua tiepida per 10 minuti. Vi consigliamo di metterle a bagno in un colino per poterle facilmente recuperare dall’acqua e strizzarle dopo il tempo necessario.

Cospargete sopra la pasta stesa le alghe tritate e scolate e il formaggio grattugiato. In una ciotola sbattete le uova, dunque aggiungete il latte e mescolate per amalgamare. Versate poi il composto nella tortiera e aggiustate di sale e pepe. Aggiungete, se volete, le verdure tritate di vostro gusto al composto.

Infornate in forno preriscaldato a 200° C per 20 minuti o fino a che il composto di uova risulta fermo. Per controllare la cottura infilzate il composto con uno stuzzicadenti, se esso esce pulito e asciutto potete sfornare la vostra quiche.

Ecco fatto un piatto facile da realizzare, colorato e gustoso per tutta la famiglia, buon appetito! Non dimenticate di mostrarci le vostre creazioni!

Fonti: telegraph.co.uk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *