Pop corn all’alga Dulse

popcorn2Per chiunque a volte rinunciare ad uno snack sfizioso è veramente difficile, ma grazie alle alghe non è sempre necessario! Le alghe marine infatti sono ricche di nutrimento e di benessere e sono perfette per cucinare piatti gustosi in alternativa ai classici snack, patatine e sfizi vari che compriamo già confezionati ma che sono spesso grassi, poco salutari, poveri di nutrimento e ricchi di conservanti chimici.

Per questo oggi vi proponiamo la ricetta dei classici pop corn, che tutti conosciamo e amiamo, ma che grazie all’alga Dulse e alla preparazione casalinga possono diventare un piatto gustoso da presentare ad un aperitivo, ancora più ricco nel gusto e più salutare, poiché potrete utilizzare solo ingredienti genuini attentamente scelti dal vostro negozio di fiducia!

L’alga Dulse è un’alga rossa dal bellissimo colore e dal gusto unico, in grado di arricchire qualsiasi pietanza; è inoltre ricchissima di Sali minerali, oligoelementi, vitamine e betacarotene. Grazie a questi elementi è in grado di integrare importantissimi nutrienti in forma assimilabile dal nostro organismo e sono particolarmente indicate a chi segue una dieta vegana o vegetariana; stimola inoltre il sistema immunitario, aiuta l’assorbimento intestinale del Ferro e controlla la formazione di tessuto connettivo e osseo. Un toccasana gustoso e colorato che arricchirà i vostri pop corn in maniera unica! Stupirete così i vostri ospiti con uno snack unico nel gusto e ricco di salute!

POP CORN ALL’ALGA DULSE

popcorn1

INGREDIENTI:

2 cucchiai di olio vegetale

110 g di chicchi di mais da pop corn

2 cucchiai di burro

1 cucchiaino di sale fino

Alghe Dulse in fiocchi

PROCEDIMENTO:

In una grossa padella mettete a scaldare l’olio a fuoco medio, mettendo subito due o tre chicchi di mais a cuocere; coprite con il coperchio e attendete che il primo chicco scoppi, a questo punto la temperatura sarà corretta e potrete aggiungere tutto il mais.

Agitate energicamente la padella durante la cottura e spegnete il fuoco quando il tempo tra uno scoppio e il successivo inizia ad aumentare. Lasciate riposare un paio di minuti con il coperchio di modo che anche gli ultimi chicchi scoppino.

In un padellino sciogliete il burro e scottate leggermente i fiocchi di alga Dulse, dunque condite i pop corn con il burro fuso alle alghe e salate a piacere. Buon appetito!

Fonti: teaspoonliving.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *