Marmellata fai-da-te!

marmellateUna delle proprietà più interessanti delle nostre amate alghe è quella di creare dei gel. Questa particolarità è data da particolari elementi contenuti nelle alghe marine, come alginati, carraghenani e il noto Agar Agar, famoso per il suo utilizzo in cucina.

Grazie a questi elementi la scienza è stata in grado di creare in modo naturale i prodotti più svariati, di cui vi abbiamo parlato nel corso delle settimane. Vernici, gel con applicazioni chirurgiche, sostanze in grado di arginare le ferite sono solo alcune di queste invenzioni che sono destinate a rivoluzionare la nostra quotidianità. Naturalmente sono moltissime le applicazioni culinarie di questa abilità delle alghe e oggi vi parliamo in particolare di una di queste.

L’estate è oramai iniziata ufficialmente e durante questa stagione sono molti i frutti che la natura ci regala, gustosi e buonissimi, oltre che salutari! Purtroppo però potremo godere di pesche, albicocche e frutti di bosco solo per pochi mesi. E allora quale modo migliore di conservarle se non con delle ottime marmellate casalinghe?

Confix Marmellate è un prodotto naturale e biologico a base di Agar Agar che vi aiuterà ad addensare le vostre marmellate e a trovare così la consistenza perfetta! Potrete così creare le vostre conserve naturali senza l’aggiunta di conservanti chimici, con tutta la genuinità del prodotto fatto con le vostre mani!

confix_bio

Confix Marmellate

Le particolari caratteristiche dell’Agar Agar lo rendono perfetto per questa applicazione; esso ha infatti un apporto calorico quasi nullo e un gusto neutro che non rovinerà le vostre migliori creazioni, ma è allo stesso tempo ricco di fibre e di vitamine e minerali importanti per la nostra salute!

Confix Marmellate è prodotto in maniera naturale e con le materie prime biologiche di più alta qualità, inoltre garantisce una grande attenzione per tutta la filiera produttiva, dai macchinari d’avanguardia per garantire una lavorazione rispettosa delle materie prime e dell’ambiente fino all’impiego e all’integrazione di lavoratori di categorie svantaggiate, facendo così bene anche alla società! Inoltre è facilissimo da utilizzare, basterà aggiungere il contenuto della busta nella vostra pentola, continuare la cottura per una decina di minuti e la vostra buonissima marmellata fatta in casa sarà pronta!

Lo trovate in Algheria ad un prezzo speciale! E voi quale marmellata preferite? Raccontatecelo nei commenti!

Fonti: nonsprecare.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *