Le saponette di alghe arrivano in Italia!

saponette misteLe alghe non sono solamente buone e salutari da mangiare, ma grazie alle loro proprietà benefiche costituiscono un ottimo ingrediente anche per la cosmesi naturale. Lo sa bene una azienda francese, che produce artigianalmente delle profumatissime saponette alle alghe di Bretagna 100% vegetali, dal gusto elegante e retrò, che le rende una coccola profumata per la nostra pelle!

Prodotte con materie prime naturali proprio come vuole l’antica ricetta, queste saponette ricalcano la tradizione anche nel metodo di produzione, usando la tecnica della saponificazione a freddo. Si tratta di una tecnica molto più lenta dei metodi chimici moderni che permette di mantenere inalterate tutte le qualità degli ingredienti. L’altra peculiarità è l’utilizzo della soda naturale, ottenuta esclusivamente tramite l’incenerimento delle alghe marine. Potete vedere i metodi e la cura con cui viene prodotta ogni singola saponetta della Savonerie Cancalaise nel breve video che trovate a fondo pagina.

Queste saponette sono delicate e salutari, adatte a tutta la famiglia e a tutti i tipi di pelle; in più, sono rispettose dell’ambiente, visto che non contengono conservanti né derivati del petrolio.

I saponi di quest’azienda sono fatti a mano artigianalmente e sono curati nei minimi dettagli; li potete trovare in quattro profumazioni diverse adatte a tutti i gusti: cedro, geranio, ginger o agrumi.

savons-collection-marins

Grazie alle loro confezioni raffinate ed eleganti, queste saponette costituiscono degli ottimi regali per i vostri cari!

Potete trovare questa e tante altre novità in Algheria!

Fonti: savonneriecancalaise.fr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *