Involtini ai sentori di mare

nori

Alghe Nori

Le alghe sono il perfetto completamento di una dieta vegana o crudista, sia dal punto di vista nutritivo e salutare che da quello del gusto!

Le alghe che utilizzeremo in questa fresca ricetta crudista sono le Nori, le tradizionali alghe usatissime in Giappone, ad esempio nel Sushi.

Il loro inconfondibile gusto delicato e ricco le rende adatte ad ogni ricetta e a tutti i palati, inoltre sono un vero concentrato di energia e nutrienti per il nostro corpo! Contiene grandi quantità di Taurina, in grado di aiutare il nostro fegato e di arginare i livelli troppo alti di colesterolo nel sangue, è ricca di oligoelementi e di aminoacidi essenziali e aiuta i processi metabolici dell’organismo!

Per scoprire tutti gli effetti positivi sulla salute di questa fantastica alga non vi resta che provarla! Con questi involtini stupirete i vostri commensali in modo facile e veloce, con una ricetta fresca, leggera e nutriente adatta al clima caldo!

INVOLTINI AI SENTORI DI MARE

involtini

INGREDIENTI:

1 zucchina

½ cucchiaio di mandorle

½ cucchiaio di polpa di carote

1 ciuffo di prezzemolo

½ foglio di alghe Nori

Sale

Pepe

PROCEDIMENTO:

Cominciate creando delle sottili foglie di zucchina con il pelapatate e tenetele da parte.

Nel frattempo create la polpa di carote con la centrifuga; la parte solida che si raccoglie all’interno sarà la vostra polpa. Frullate le mandorle in modo da ottenere una farina grossolana. Tritate grossolanamente il prezzemolo a coltello e sbriciolate con le mani le alghe Nori.

Unite tutti gli ingredienti a parte le zucchine, salate e pepate a piacere e mescolate bene.

Per creare i vostri involtini basterà prendere una sfoglia di zucchina, adagiare da una parte una noce del composto di mandorle, carote e alghe e arrotolare la zucchina. I vostri involtini sono pronti, buon appetito!

Fonti: ricettecrudiste.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *