Il Gomasio, tradizione d’Oriente

Gomasio con Spirulina

Gomasio con Spirulina

Gli utilizzi tradizionali delle alghe che sono ancora poco noti sono moltissimi e uno di questi viene dall’Oriente. Le alghe marine sono infatti un elemento da sempre importantissimo per la cucina giapponese; oggi infatti vi parliamo di un condimento tradizionale che viene dal Giappone e che riuscirà ad insaporire in modo speciale i vostri piatti apportando allo stesso tempo benefici per la nostra salute!

Si tratta del Gomasio, un condimento a base di semi di sesamo tostati e sale arricchito con alghe marine; questo mix permette di sostituire il sale puro tradizionale che, come sappiamo, può essere dannoso per il nostro benessere e al contempo, grazie ai suoi ingredienti, esalterà ancor più del sale qualsiasi pietanza. I semi di sesamo poi hanno un alto contenuto di minerali, proteine e carboidrati aiutandoci a prevenire l’osteoporosi e le malattie cardiocircolatorie!

Per questo oggi vi presentiamo tre varianti di Gomasio che rappresentano tre diverse sfumature di sapore che

Gomasio con Alghe

Gomasio con Alghe

incontreranno tutte le esigenze, tutti prodotti biologici creati con materie prime di alta qualità.

Gomasio con Spirulina arricchisce la base ai semi di sesamo e sale con la mitica microalga Spirulina, una fonte alimentare unica utilizzata addirittura dagli astronauti durante le missioni per le sue qualità nutritive, tanto da essere definita Superfood.

Gomasio con Alghe rende ogni piatto speciale grazie al suo profumo marino dato dalle alghe Nori e Kombu. L’alga Nori ha un gusto gradevole e delicato ed è ricchissima in proteine, aminoacidi essenziali e vitamine, aiutando così il nostro corpo a contrastare i livelli troppo alti di colesterolo nel sangue; l’alga Kombu ha un sapore dolce e apporta al nostro organismo una grande quantità di

Gomasio con Alghe senza Sale

Gomasio con Alghe senza Sale

sali minerali, così potremo sentirci pieni di vitalità e in forma in maniera naturale!

Troviamo infine Gomasio con Alghe senza Sale, sempre arricchito con alghe Nori e Kombu ma senza sali aggiunti, per un pieno di gusto e di salute per chi non vuole assolutamente scendere a compromessi o per chi non può assumere troppo sale.

Trovate le tre varianti di Gomasio in Algheria ad un prezzo eccezionale! Raccontateci nei commenti quale è il vostro preferito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *