Gli snacks? Uno sfizio salutare!

snack_alle_alghe_piccantino_1

Snack alle Alghe Piccantino

Gli snacks sono da sempre sinonimo di cattiva alimentazione, ma con le alghe è possibile sfatare questo mito. Grazie alle sostanze nutritive contenute nelle alghe marine infatti è possibile concedersi il vizio di una pausa golosa ma salutare e leggera, in grado di regalarci energia e nutrimento in tutti i momenti della giornata!

Oggi infatti vi parliamo di saporitissimi snacks alle alghe adatti ad una dieta vegetariana che usano le alghe Nori e la Lattuga di Mare come ingrediente principale.

saporito+sesamo

Snack alle Alghe Sesamo e Miele e Snack alle Alghe Saporito

L’alga Nori è ricca di proteine e vitamine essenziali al nostro organismo, oltre che di antiossidanti e aminoacidi in grado di aiutare le attività del fegato e di prevenire livelli troppo alti di colesterolo. I suoi oligoelementi inoltre aiutano il metabolismo nel suo corretto funzionamento e integrano perfettamente importantissimi micronutrienti in una dieta vegetariana.

Potete gustarla in un croccantissimo formato chips in tre diverse varianti, tutte dal contenuto calorico inferiore alle 15 calorie a pacchetto: Snack alle Alghe Saporito, arricchito da aceto balsamico e sale marino; Snack alle Alghe Piccantino che unisce le alghe Nori con la salsa di soia, il peperoncino e il cocco in un mix fresco e speziato dal sapore unico e infine Snack alle Alghe Sesamo e Miele dal sapore dolce e intenso grazie ai semi di sesamo arricchiti dal miele.

L’azienda che li produce garantisce una grande attenzione alla qualità della materia prima ed è impegnata in prima fila per sviluppare metodi biologici della coltivazione delle alghe marine in sinergia con la ricerca portata avanti dalle università. Questi prodotti sono dunque buoni, sani e attenti all’ambiente!

crawnchies

Crawnchies alla Lattuga di Mare

La Lattuga di Mare è invece l’ingrediente principe dei Crawnchies alla Lattuga di Mare, dei chips a più strati adatti a chi sceglie una dieta crudista o vegana, contenendo solamente Lattuga di Mare e semi di lino dorati, entrambi certificati biologici; non contengono dunque neanche grano, soia, glutine, zuccheri aggiunti o latte, rendendoli adatti proprio a tutti! L’attenzione di chi li produce anche in questo caso non va solamente nella direzione di offrire un prodotto salutare ma anche attento all’ambiente e all’etica del lavoro oltre che all’alta qualità degli ingredienti e dei processi produttivi. Grazie all’alga Lattuga di Mare sono inoltre ricchi di calcio e magnesio in un formato che il nostro corpo è perfettamente in grado di assorbire, a differenza di quello contenuto nei latticini o in altri tipi di verdure; sono inoltre ricchi di sali minerali, oligoelementi e vari tipi di nutrimento come Carotenoidi, Clorofilla e vitamine.

E allora perché non provare questi snacks in un frizzante aperitivo tra amici, magari affiancati dalle Tortillas di tofu e alga Dulse che vi abbiamo proposto lunedì? Un pieno di gusto e sapore che stupirà i vostri ospiti!

snack-alle-alghe

Li trovate ad un prezzo speciale in Algheria!

Non dimenticate di mostrarci i vostri aperitivi alle alghe nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *