Dolci naturalmente… blu!

colorante_per_dolci_blu_spirulina_1

Colorante Per Dolci Blu Spirulina

Le proprietà delle alghe hanno gli utilizzi più vari e possono aiutare ad ottenere risultati incredibili in tutti i campi, dalla salute alla tecnologia, dall’architettura alla cucina. Ogni tipo di alga marina ha le sue caratteristiche uniche e l’alga di cui parliamo oggi è forse la più incredibile e nota, parliamo cioè della Spirulina.

La Spirulina è una microalga a forma di spirale che vanta la definizione di superfood ed è addirittura utilizzato dagli astronauti della NASA come cibo durante le missioni nello spazio, per via delle sue grandissime proprietà nutritive.

yes-300x228

Caramelle Haribo e Smarties colorate con Spirulina

Una caratteristica forse meno nota è però il suo colore, un blu intenso del tutto naturale che può essere utilizzato con risultati incredibili. Oggi vi parliamo infatti di un prodotto che renderà i vostri esperimenti di pasticceria bellissimi e incredibili, si tratta di Colorante Per Dolci Blu Spirulina. Si presenta in polvere ed è completamente naturale, basterà aggiungerne una quantità pari allo 0,05% alle vostre preparazioni per donare ai dolci un colore blu intenso!

Non è un caso che la Spirulina sia utilizzata come colorante anche in due prodotti gustosi e divertenti, oltre che noti a tutti, come Haribo e Smarties, come vi avevamo raccontato qui.

spirulina-150x150

Il blu naturale della Spirulina

L’utilizzo della Spirulina per colorare i vostri dolci vi permetterà di ottenere colori brillanti senza alterare il sapore ed evitando i coloranti artificiali di origine chimica, inoltre la Spirulina deve la sua tinta alla Ficocianina, un composto di proteine e pigmenti blu che non si trova in nessun’altra pianta e che rappresenta il 14% del peso secco ed ha anche importanti proprietà antiossidanti e antinfiammatorie scientificamente provate!

Potrete usarlo per ottenere macarons, pasta di zucchero, impasti, glasse, ghiacce o qualsiasi altra preparazione alimentare, tutti blu per rendere le vostre creazioni ancora più belle ed invitanti!

Trovate Colorante Per Dolci Blu Spirulina in Algheria ad un prezzo incredibile! E voi che dolce vorreste colorare di blu? Mandateci i vostri risultati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *