Alghe per tutti, non solo per l’uomo!

linea pesci

La linea di prodotti alle alghe per pesci

Oggi uno dei temi centrali della salute è, ovviamente, l’alimentazione, che in ogni campo si rivolge alle alghe per ottenere materie prime naturali e salutari, ricche di sostanze importantissime alla vita. Questo discorso non vale solamente per noi umani, ma per tutti gli esseri viventi; infatti oggi vi presentiamo una serie di prodotti per alcuni degli animali domestici più diffusi e amati, che meritano le nostre cure e le migliori attenzioni.

Pesci, iguane e tartarughe d’acqua sono tra gli animali più esigenti per quanto riguarda l’alimentazione e scegliere accuratamente i mangimi per nutrirli può migliorare sensibilmente la vita dei nostri amici, donandogli benessere e una lunga vita a tenerci compagnia!

mangime_per_iguana

Gli stick per iguana alle alghe

Troviamo allora gli stick per iguane giovani e per tartarughe d’acqua (disponibile anche in bustina da 20 g) a base di alga Kelp, la quale dona anche ai nostri animali un forte sistema immunitario e migliora la digestione e le funzioni intestinali, proprio come fa con l’uomo; ancora a base di alga Kelp sono le scaglie Kelp Algae Flake per somministrazione quotidiana a tutti i tipi di pesci, particolarmente adatte a pesci erbivori durante la fase di crescita.

Un’altra interessantissima formulazione invece prevede, accoppiata ai vantaggi dell’alga Kelp, l’ormai nota microalga Spirulina che, come sappiamo, grazie al suo contenuto di vitamine e micronutrienti dona grande vitalità ai nostri pesci, energia che si vedrà a occhio nudo visto che aiuterà il vostro acquario ad avere bellissimi colori sgargianti! Lo troviamo in versione vegetale, particolarmente adatta quindi agli acquari che contengono anche pesci erbivori, come lo Spirulina Flakes in scaglie per pesci ovovipari, Spirulina Forte Chips in scaglie a lento affondamento e Spirulina Forte Mini Granulat in formato granulare, studiati per ciclidi onnivori e pesci marini. Sempre con Kelp e Spirulina troviamo anche la versione per acquari di comunità con pesci onnivori dato l’arricchimento della ricetta con il Krill, gustosissimo ingrediente a base di crostacei apprezzatissimo dai pesci: il Supervit Granulat Bustina.

linea tartaruga

La linea di prodotti alle alghe per tartarughe

Una ultima ricetta è quella per pesci la cui dieta sia a base di alghe, con somministrazione quotidiana, ma adatto anche come mangime complementare per gli animali onnivori; si tratta della versione contenente tre alghe, la Kelp, la Spirulina e infine l’alga Chlorella che aiuta il rilascio di tossine e previene infezioni nel tratto digerente, la 3 Algae Flakes che si presenta in scaglie.

Le alghe sono un nostro alleato dalle proprietà magiche anche nella dieta dei nostri amati animali! E voi siete attenti anche alla dieta dei vostri amici?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *