Alghe, il perfetto alleato del vostro pane

il-grano-duro-akruxOggi parliamo di pane e alghe: abbiamo già visto infatti non molto tempo fa i vantaggi per la salute che comporta integrare i prodotti a base di farine di grano con varie alghe marine. Per questo vi presentiamo qui due buonissimi prodotti biologici e salutari che potrebbero diventare il vostro nuovo miglior amico per accompagnare ogni pasto!

Si tratta del Superpane di Akrux e Spirulina e degli Sfiziosi Akrux alle alghe Nori, entrambi prodotti al 100% naturali e biologici, fatti con materie prime selezionate delle campagne del Gargano, che fanno bene a noi e al pianeta!

La farina utilizzata è quella ottenuta dal grano Cappelli Akrux, la migliore varietà di grano utilizzata per produrre il grano duro per eccellenza e la più coltivata fino agli anni ’70, quando sono state introdotte varianti geneticamente mutate con l’esposizione ai raggi X. A differenza di queste ultime, il grano Cappelli Akrux è genuino e naturale, ed è proprio lo stesso che usavano i nostri nonni! Ha un contenuto di glutine inferiore a quello delle farine commerciali e per questo ha effetti benefici sulla salute intestinale. È inoltre molto ricco di proteine, caratteristica che in passato gli è valsa il soprannome di “carne dei poveri”!

superpane_di_acrux_con_spirulina

Superpane di Akrux con Spirulina

Il Superpane di Akrux e Spirulina è un pane a fette, perfetto da gustare direttamente ma ottimo anche tostato in padella. Unisce alla farina Cappelli Akrux i ben noti vantaggi della microalga Spirulina, che è la più grande fonte di proteine bioassimilabili che esista in natura, oltre che un’incredibile fonte di ferro, calcio, vitamine e sali minerali in grado di fornire energia fisica e psichica e maggiore resistenza agli attacchi batterici stimolando le difese immunitarie. Il Superpane di Akrux e Spirulina è inoltre prodotto esclusivamente con lievito madre acido di frumento e grazie alla lunga lievitazione (10 ore, anziché 45 minuti come i pani prodotti con lieviti di birra) garantisce un’incredibile digeribilità!

sfiziosi_di_akrux_con_nori

Sfiziosi Akrux alle alghe Nori

Se invece preferite uno snack non lievitato, ottimo sia come sostituto del pane sia come spuntino o aperitivo, magari accompagnato ad un paté, vi consigliamo gli Sfiziosi Akrux alle alghe Nori, anch’essi prodotti con la farina biologica di grano Cappelli Akrux, croccanti e gustosi e insaporiti dall’alga Nori, che è ricca di aminoacidi e oligoelementi ed è in grado di aiutare a regolare le attività di fegato e metabolismo e di contrastare l’alta concentrazione di colesterolo nel sangue.

Che ne dite, avete trovato il modo per non rinunciare al pane stando comunque attenti ad una corretta alimentazione?

Fonti: akrux.it, ecoo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *