Stop ai sintomi della menopausa con l’alga Chlorella

Le alghe sono un alleato importante per le donne che affrontano la menopausa e i mutamenti di equilibrio dell’organismo femminile. Pensiamo non solo alla definitiva cessazione delle mestruazioni, ma a tutti i sintomi che precedono e oltrepassano il fenomeno strettamente ginecologico: vampate di calore, insonnia, affaticabilità, nervosismo, sudorazione, emicrania, ansia, depressione…

Un eccellente rimedio naturale per attenuare questi problemi è l’alga Chlorella Pyrenoidosa. Grazie alla combinazione di acidi grassi essenziali e Fattori di Crescita (CGF) che essa contiene, quest’alga aiuta a riequilibrare l’assetto ormonale delle donne e ad alleviare questi fastidi. Sono infatti dovuti alle graduali modificazioni della produzione ormonale i vari cambiamenti che accompagnano il periodo di transizione dallo stato di fertilità a quello di sterilità.

È importante riuscire a gestire questi cambiamenti ormonali anche perché potrebbero, col tempo, persino causare alcune malattie, come l’osteoporosi e l’ipertensione. Infatti, gli ormoni sessuali svolgono un ruolo molto complesso: non si limitano ad agire sulla riproduzione, ma interessano altri meccanismi come il metabolismo dell’osso, quello cardiovascolare e quello cerebrale.

chlo

Chlorella Biocean

Chlorella Biocean è anche un ottimo integratore naturale di Magnesio, di cui spesso le donne sono carenti. Questo minerale è particolarmente consigliato a chi, durante la menopausa, ha problemi soprattutto a livello umorale, poiché il Magnesio sostiene il sistema nervoso; esso inoltre aiuta a prevenire l’osteoporosi, che come abbiamo visto può essere legata agli squilibri ormonali caratteristici della menopausa.

Per tutti questi motivi, vi consigliamo l’assunzione regolare di Chlorella, che sopperisce in modo naturale agli scompensi ormonali e aiuta a tenere sotto controllo i sintomi della menopausa.

Potete trovare Chlorella Biocean a un prezzo strepitoso qui: algheria.it

CHLORELLA_MENOPAUSA

Fonti: greenme.it; pinchaninch.co.uk; choosingraw.com

Un pensiero riguardo “Stop ai sintomi della menopausa con l’alga Chlorella

  1. Pilania ha detto:

    30 ottobre 2018 alle 05:03
    Buona notte sono in pre menopausa da 5 anni e prendo la Irmina sostitutiva tos,,, Angeliq vorrei sapere posso prendere la clorella anche se sto prendendo le ormone non fanno niente di male insieme??? Un altra cosa se io volesse interrompere la Irmina posso provare o è meglio di no? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *