Dalla Bretagna, gli occhiali fatti di alghe

CO3hNe5WgAAw-a8

Gli occhiali fatti di alghe prodotti da Naoned

Le alghe sono molto “in vista” in Francia: sono fatti di alghe gli occhiali della nuova collezione di un’azienda bretone!

La linea di occhiali appena lanciata da Naoned, infatti, vede come materia prima per le diverse montature le alghe brune del luogo, grazie a un anno di ricerche che ha condotto alla realizzazione di un materiale adeguato.

Questa collezione è stata chiamata “Dôn”, dal nome delle divinità del mare secondo la mitologia bretone e celtica; analogamente, i quattro modelli della collezione prendono i nomi di quattro isole della Bretagna (Molenez, Enez sun, Litiri e Banneg). Il tutto suona come un omaggio al mare, fonte non solo di ispirazione, ma anche concretamente della materia utilizzata per gli occhiali.

515x330_lunettes-100-algues-naoned

Gli occhiali fatti di alghe (collezione Dôn)

Si tratta di un’innovazione mondiale esclusiva, che costituisce una valida alternativa alla plastica tradizionale, ricavata dal petrolio, nell’ottica di una riduzione dell’inquinamento dovuto alle produzioni industriali. Le alghe sono infatti una risorsa facilmente rinnovabile e potenzialmente inesauribile, la cui coltura in mare non richiede né trattamenti chimici, né apporto ulteriore d’acqua. Anzi, le alghe apportano benefici al clima e all’ambiente in cui sono coltivate, assorbendo CO2 e rilasciando ossigeno in mare, grazie alla fotosintesi.

Approviamo la scelta eco-responsabile di quest’azienda, per degli occhiali completamente naturali ed ecosostenibili!

Fonti: naonedeyewear.bzh; 20minutes.fr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *