Armonia Vegetale in Cucina di A. Scaccio

Il Nuovo Libro dello Chef Antonio Scaccio

ARMONIA VEGETALE IN CUCINA Il nuovo libro dello Chef Antonio Scaccio

In 176 pagine un percorso itinerante tra i prodotti vegetali, i loro derivati, le alghe, gli aromi e le spezie, senza trascurare un piccolo assaggio di formaggi.

Come sempre accaduto nei libri precedenti, l’autore descrive una cucina sensoriale dove il rispetto e la sinergia con gli elementi e le persone portano ad un’ energia che determina un prodotto finale ricco di gusto e di piacevoli sensazioni che perdurano nel tempo. Lo chef ci trasporterà nel mondo magico della cucina, semplice o complessa che sia, attraverso essenze, emulsioni, salse, la conoscenza e la fantasia di combinazioni con cereali, formaggi, verdure, piante aromatiche e spezie, l’uso di alghe e proteine vegetali come seitan, tofu e legumi.

80 ricette per il palato e per lo spirito…

ANTONIO SCACCIO esprime nella sua cucina il calore, i colori, i profumi i sapori e gli aromi della sua generosa terra di origine, la Sicilia. Chef di grande esperienza, ha un curriculum lunghissimo di collaborazioni e lavori, tra i tanti personaggi famosi con cui ha lavorato troviamo gli stilisti Dolce e Gabbana e il magnate americano Peter Halmos. Collabora con medici nutrizionisti per la promozione di una informazione alimentare salutare. E’ uno dei più importanti Chef di riferimento, in Italia e all’estero, per la cucina vegetariana e vegana che propone anche attraverso la diffusione del suo marchio Affetti&Sapori.

Antonio Scaccio sin da bambino nella sua Sicilia si è appassionato alla cucina. dal 1992 conduce corsi e stage di cucina in Toscana, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige. Ha ideato e creato il primo corso di formazione professionale del “Cuoco Naturista Bio”. Con Tecniche Nuove ha pubblicato Affetti & Sapori (2003), Cucina vegetariana golosa (2009), Cucina Vegana golosa (2011).

Armonia Vegetale in Cucina da oggi in vendita in Algheria


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *