SPIRULINA, ENERGIA VERDE PER LO SPORT

SPIRULINA, ENERGIA VERDE PER LO SPORT

Buone notizie per chi pratica SPORT dove resistere alla fatica è di fondamentale importanza per ottenere buone prestazioni: c’è una piccola alga di colore verde-azzurro che può fornire più energia di qualsiasi altro integratore ed aiuta a mantenersi in buona salute.

Lo dice l’OMS ed ora anche la FAO la sta studiando per risolvere il problema della fame nel mondo.

Si chiama SPIRULINA per via di quella strana forma che ricorda un cavatappi ed è un vero concentrato di sostanze benefiche: aminoacidi, proteine, vitamine, calcio, ferro e betacarotene.

Ne bastano pochi grammi al giorno per aumentare l’energia ed allontanare la soglia della fatica. Prima di un allenamento o di una gara la Spirulina favorisce la produzione di ADRENALINA , che significa maggior concentrazione e reattività.

La conoscevano già gli Aztechi, 1000 anni or sono, e c’è da dire che ne avevano davvero bisogno per resistere nella corsa in montagna a certe altitudini.

Oggi la usano per lo più ciclisti e maratoneti, anche chi si allena in palestra, ma sono ancora in pochi a conoscerla!

E’ importante non confondere la Spirulina con le Alghe Brune che servono per dimagrire. La spirulina non contiene iodio quindi non stimola la tiroide, non accelera il metabolismo. Però può anche aiutarci a dimagrire perché riduce l’appetito.

La Spirulina è facile da usare: si prende in pastiglie, al mattino e prima degli allenamenti in quantità variabile secondo il peso ed il programma di allenamento, da 1 fino a 5 grammi al giorno.

Si assume ciclicamente da 2 fino a 6 mesi consecutivi.

Per consigli ed approfondimenti: https://www.algheria.it/spirulina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *