UN ABITO DI ALGHE… LO TROVI ALLA RINASCENTE

BACK LABEL COLLETION

BACK Label è una raffinata ed esclusiva collezione “loungwear” creata da Amy Perricone che propone un nuovo modo di vestire. La nuova collezione Back Label varata da La Rinascente Duomo, a dimostrare che etico e sostenibile è bello. La moda inquina, parecchio. Basti pensare che per una t-shirt servono circa 3mila litri d’acqua, che la coltivazione del cotone richiede il 25% del totale degli insetticidi e l’11% dei pesticidi, che il cromo utilizzato per lavorare la pelle è dannosissimo e la lista potrebbe continuare infinita. Iniziano quindi a palesarsi iniziative forti, aziende che riducono l’impatto di C02 nell’atmosfera, valutazioni di impatto ambientale, produzioni di fibre biologiche, che significa coltivate senza l’utilizzo di prodotti chimici devastanti. Back Label si colloca in questa scia. Una collezione lounge in fibre purissime, delicate sulla pelle, prodotte senza impattare sull’ambiente. Le collezioni sono tutte rigorosamente Made in Italy.

LOUNGEWEAR COLLETION ALGA MARINA sono abiti realizzati con filati derivati dall’alga marina, questo cotone è incredibilmente soffice ed estremamente raffinato, nutre la pelle con i suoi minerali e possiede proprietà antibatteriche. Sensuale e naturale, è per chi lo indossa un’esperienza di autentico lusso.

Inoltre per ogni prodotto venduto, la BACK Label devolve una parte dei proventi all’Orfanatrofio APEBC: un piccolo Istituto a Maesot, sul confine tra Birmania e Thailandia, che si prende cura di 34 piccoli rifugiati Birmani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *