Alghe, Calamari e Meduse sostituiranno la nostra alimentazione?

Amiche Lettrici e Amici Lettori,

alcuni giorni fa è stato pubblicato un simpatico articolo sul Corriere della Sera Online, intitolato “Addio branzino, resteranno calamari, alghe e meduse” a cura della giornalista Roberta Salvadori.

All’interno dell’articolo mille proccupazione, del tutto giustificate (ndr), sul futuro alimentare del genere umano, a causa del crescente e selvaggio sfruttamento della fauna acquatica. Secondo un folto numero di biologi marini, entro il 2050 la scarsità di prodotti ittici renderà inevitabile la ricerca di nuove risorse alimentari, provenienti dal mare come alghe e meduse…

Se state leggendo questo argomento sul nostro blog, sapete benissimo che non è affatto necessario attendere fino al 2050 per convertire le nostre abitudini alimentari perché il mondo delle alghe in cucina è già arrivato in Italia da moltissimi anni! 🙂

L’impiego delle Alghe in un’alimentazione vegetariana è una realtà già fortemente radicata nelle abitudici di moltissimi italiani, e ancora di più all’estero. Le Alghe possiedono un contenuto vitamico e proteico davvero elevato e, in alcuen specie, la quantità di sali minerali supera addirittura il 90%! Le Alghe sono già il presente e, in piccola e grande misura, fanno già parte delle tavole di tantissime persone che ne scoprono il gusto e la qualità giocrno dopo giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *